Jump to Navigation

Trucioli d'Artista XXIV edizione

Per la 24^ edizione di Trucioli d’Artista Rivoli torna a vestire i panni di musa ispiratrice per scultori provenienti da ogni parte d’Italia e del Mondo.
Dal 24 al 26 maggio Piazza Martiri della Libertà ospita scultori e professionisti dell’intaglio. Gli amanti del legno e della scultura possono assistere dal vivo all’operato degli artisti e artigiani.
La manifestazione rivolese, forte di una fama ormai consolidata, è un punto di riferimento per gli appassionati del settore, ma soprattutto per gli artisti che concorrono.
Trucioli d’Artista è soprattutto una festa per il pubblico. Durante la manifestazione vi sono servizi turistici, concorsi a premi e momenti di animazione per il collegamento delle diverse aree dell’evento.
Il pubblico sarà chiamato a partecipare attivamente all’evento attraverso:
- il concorso “Vota la scultura” che coinvolge gli spettatori nella votazione degli scultori per l’assegnazione del "Premio del Pubblico" In palio alcuni Panieri con i prodotti enogastronomici della Bussola del Gusto che verranno estratti tra tutto il pubblico votante la domenica della premiazione, alle ore 18,30, in Piazza Martiri.
E ancora degustazioni enogastronomiche, bancarelle espositive e stand dedicati alla filiera del legno, per unire al senso estetico e artistico della manifestazione il piacere di fare acquisti e il desiderio di essere informati sulle novità del settore.
Trucioli d’Artista è un evento realizzato da TurismOvest e dall’Assessorato alla Cultura e Turismo della Città di Rivoli, con il patrocinio di Regione Piemonte, Torino Città Metropolitana, Camera di Commercio di Torino e il coinvolgimento delle Associazioni di categoria CNA, Casartigiani, Confartigianato.
http://www.truciolidartista.it/



Main menu 2

Dr. Radut Consulting