Jump to Navigation

Rivoli aiuta Rivoli: erogazione di contributi in favore di nuove attività imprenditoriali

Con una nuova delibera proposta dall’Assessore al Commercio, Artigianato e Industria Paolo Dabbene approvata dalla Giunta comunale il 13/05/2021 si è voluto dare continuità all’iniziativa “Rivoli Aiuta Rivoli” per l’erogazione di contributi in favore di nuove attività imprenditoriali.

L’Assessore Paolo Dabbene dichiara: “Anche quest’anno abbiamo voluto riproporre il bando per le nuove attività e per le microimprese che si rinnovano. Ancor di più di in questo momento, in cui assistiamo ad un radicale cambiamento delle nostre abitudini e della nostra quotidianità, le imprese commerciali per stare sul mercato sono spesso obbligate ad innovare e cambiare. Il sostegno dell’Amministrazione và proprio in questo senso, sostegni mirati a chi ha la voglia di ripartire.”

L’Amministrazione Comunale di Rivoli ha stanziato complessivamente per questa iniziativa altri 34.000 euro per sostenere lo sviluppo economico locale, attraverso l’erogazione di contributi a fondo perduto in favore di nuove idee imprenditoriali, allo scopo di valorizzare le competenze, far emergere talenti e passioni per fare impresa e di fornire una nuova opportunità di inserimento nel modo del lavoro, offrendo orientamento e accompagnamento a idee potenzialmente valide che necessitino di una guida per essere avviate.

Ci sono delle novità rispetto alla precedente edizione che ha visto premiato un nuovo insediamento e quattro microimprese che nel corso della pandemia hanno rimodulato la loro attività offrendo più servizi ai propri clienti.

I Soggetti beneficiari:

Le nuove idee imprenditoriali potranno essere presentate da cittadini residenti in uno dei Comuni della Città Metropolitana di Torino o dalle Microimprese, con sede operativa sul territorio di Rivoli, che, a causa della pandemia in corso, intendano avviare o abbiano avviato in data non anteriore al 30/10/2020 un percorso di rimodulazione, ammodernamento o ampliamento della propria attività imprenditoriale volto a migliorarne la competitività.

Le scadenze

per le nuove imprese ore 12.30 del giorno 05/07/2021
per le microimprese invece sono previste tre scadenze

1° sportello entro le ore 12.30 del 12/07/2021;
2° sportello entro le ore 12.30 dell’08/10/2021;
3° sportello entro le ore 12.30 del 10/12/2021.

Si rimanda agli avvisi pubblici per tutti i dettagli sull’iniziativa

Per informazioni sul presente avviso pubblico è possibile rivolgersi all’Ufficio Lavoro del Comune di Rivoli Tel. 011/9513589 paolo.capra@comune.rivoli.to.it
E’ possibile inoltre ricevere assistenza sulla compilazione della domanda prendendo appuntamento con lo Sportello Imprese del Comune di Rivoli telefonando al numero 335/5983735 Dott. Rocco Ballacchino.

AVVISO PUBBLICO PER L’EROGAZIONE DI CONTRIBUTI PER NUOVE ATTIVITÀ IMPRENDITORIALI – Nuovi Insediamenti

Domanda di Contributo – Nuovi insediamenti

Descrizione del Progetto Imprenditoriale – Nuovi insediamenti

AVVISO PUBBLICO PER L’EROGAZIONE DI CONTRIBUTI PER NUOVE ATTIVITÀ IMPRENDITORIALI – Potenziamento competitività Imprese esistenti

Domanda di Contributo – Potenziamento competitività Imprese esistenti

Traccia del Piano di Rimodulazione

Di seguito le cinque aziende beneficiarie dei contributi della precedente edizione:

  • Lab di Miele e dintorni;
  • L’artigiano orafo M. Moschitti;
  • La pasticceria Pastepartout;
  • La pasticceria Moine;
  • Sito web di e-commerce di borse e accessori (nuovo insediamento).


Main menu 2

Dr. Radut Consulting