Jump to Navigation

Prenotazioni Online per i Servizi Demografici

logo rivoli

È sufficiente accedere alla voce SERVIZI ON LINE – PRENOTA UN APPUNTAMENTO, selezionare l’agenda (residenze, certificati, carte d’identità) e uno
degli orari liberi, indicando numero di telefono e obbligatoriamente una email. Il sistema invierà una email per la conferma di orario e giorno scelto. Vi preghiamo di annullare l’appuntamento, al più tardi 24 ore prima, nel caso siate impossibilitati a presentarvi.

Ci scusiamo in anticipo per i tempi di attesa. Si avvisa, inoltre, che gli appuntamenti prenotati con il sistema on line, qualora la situazione lo consentisse, potrebbero essere anticipati tramite i contatti registrati con la prenotazione.

Esclusivamente per i seguenti casi è possibile recarsi allo sportello senza appuntamento, dalle ore 8.30 alle ore 12.00:
FURTO E SMARRIMENTO di tutti i documenti di riconoscimento (carta d’identità,patente e passaporto ecc.) con relativa denuncia rilasciata dall’autorità italiana di Pubblica Sicurezza (Questura) o dai Carabinieri (non possono essere accettate denunce sporte ad autorità straniere).
Non sarà più possibile rilasciare la carta d’identità cartacea se non per gravi, conclamate e documentate esigenze di viaggio, salute, concorso e gare pubbliche così come indicato nella Circolare ministeriale n. 4/2017.

Verrà data priorità ai cittadini con appuntamento e le urgenze di cui sopra saranno gestite dagli operatori con tempi di attesa compatibili con il numero complessivo di utenti giornalieri, con possibilità di rinvio al giorno seguente.

SI RICORDA CHE SUL SITO DEL COMUNE NEI SERVIZI ON LINE È GIÀ ATTIVO IL SERVIZIO DI “CERTIFICAZIONE ON LINE” A CUI È POSSIBILE ACCEDERE TRAMITE SPID O CARTA D’IDENTITÀ ELETTRONICA.

 

 


Main menu 2

Dr. Radut Consulting