Jump to Navigation

Le pensiline si fanno belle...

Spesso accade di vedere scritte sulle pensiline dei bus, che, come molti altri arredi urbani colpiti da questi atti di inciviltà, sono patrimonio di tutti. Alcune di queste, site nel nostro quartiere, sono anche di recente installazione e di design gradevolmente moderno. Pensiamo che , a volte, ciò che è bello e curato solleciti il rispetto per il bene "pubblico", che dovrebbe essere spontaneo in ognuno di noi- lo ribadiamo, la cosa pubblica è un po' di tutti e non "di nessuno".

Invece di lasciarle a riempire gli spazi di noia di chi attende, e' nata l'idea di interpretare le pensiline come piccole finestre sul territorio comunale e i suoi dintorni, un'ottima occasione per informare, incuriosire ed allietare la sosta degli utenti dei bus.

Con questo spirito è partito un progetto finalizzato al contrasto del vandalismo , con il sostegno della Fondazione M. Magnetto ed attuato in collaborazione con la " Massi Corporation" di Alpignano, l'Associazione Ecovolontari di Rivoli ed il Comitato di Quartiere Borgonuovo. Il progetto ha visto la piena approvazione del Comune di Rivoli e del Dipartimento di Educazione del Castello di Rivoli.

Con entusiamo, anche il nostro Presidente del Comitato di quartiere ha collaborato in prima persona alla posa di rivestimenti che integrano fotografie delle bellezze naturali e culturali di Rivoli e dintorni, con brevi note descrittive. Buona sosta a tutti dunque, e chissà che non scopriate in questo modo, qualche angolo ancora inesplorato del nostro Comune, magari proprio vicino a casa vostra!



Main menu 2

Dr. Radut Consulting